Seguidores

NOSSA SENHORA DE FÁTIMA

Esteja ao lado de Nossa Senhora de Fátima como nunca pode imaginar.

Visite a Capela das Aparições, ON LINE.
Participe das orações, do terço e das missas diárias.

Clique na imagem de Nossa Senhora e estará em frente à Capelinha do Santuário de Fátima.

CAPELA DE NOSSA SENHORA DA MEDALHA MILAGROSA

Uma Capela cheia de segredos !Você quer descobri-la conosco? Saiba, antes de tudo, que a Casa Mãe da Companhia das Filhas da Caridade era o antigo "Hotel de Châtillon". Este, foi concedido à Companhia, em 1813, por Napoleão Bonaparte, depois da tormenta da Revolução Francesa. Imediatamente, começa a construção da Capela.A 8 de agosto de 1813, realizou-se a bênção solene da Capela dedicada ao Sagrado Coração de Jesus. Em 1830, aconteceram então as aparições. Aumentou o numero de vocações.Foi necessário transformar a Capela, que passa então por várias modificações. Em 1930, por ocasião do centenário das apariçes, uma nova reforma nos mostra a Capela tal como a vemos hoje.Agora, a você a oportunidade de visitá-la!
http://www.chapellenotredamedelamedaillemiraculeuse.com

Visita a Capela da Medalha Milagrosa, localizada na Rue du Bac, 140 - Paris

Visita a Capela da Medalha Milagrosa, localizada na Rue du Bac, 140 - Paris
Clique sobre a foto para a visita guiada em 15 etapas

terça-feira, 1 de abril de 2008

L'Osservatore Romano - 29 marzo 2008.

Consacrata in Brasile la prima chiesa degli Araldi del Vangelo
(Consagrada no Brasil a primeira igreja dos Arautos do Evangelho)

Essere "cuori attenti" e "ricercatori ostinati" della bellezza in un mondo che sta perdendo il senso vero del bene e del bello: è questa la missione che il cardinale Franc Rodé, prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica, ha affidato ai membri dell'associazione di diritto pontificio "Araldi del Vangelo" in occasione della dedicazione della loro prima chiesa a São Paulo del Brasile, intitolata a Nostra Signora del Rosario.
Con il porporato hanno concelebrato il cardinale Odilo Pedro Scherer, arcivescovo di São Paulo, diciotto vescovi e numerosi sacerdoti.
Per speciale privilegio della Penitenzieria apostolica, la chiesa - ispirata al carisma dell'associazione: "Siate perfetti come lo è il vostro Padre celeste" (Matteo 5, 48) - è stata associata da uno "speciale vincolo spirituale" alla basilica papale di Santa Maria Maggiore, essendo concesse le stesse indulgenze per coloro che vi si recano in pellegrinaggio.
All'omelia il cardinale Rodé ha esortato gli Araldi ad essere "portatori della buona novella evangelica", aiutando l'umanità a riconciliarsi con se stessa, con Dio e con le altre creature.
Al termine della celebrazione il presidente generale degli "Araldi del Vangelo", don João Scognamiglio Clá Dias, ha sottolineato gli aspetti
centrali della spiritualità dell'istituzione, assicurando l'impegno di devozione e di servizio al Romano Pontefice e alla Chiesa.
L'associazione di diritto pontificio conta circa cinquemila membri di vita comunitaria. Della società sacerdotale di vita apostolica, sorta nel 2005, fanno parte attualmente cinquantaquattro tra sacerdoti e diaconi. Il seminario maggiore ha centocinquanta alunni mentre il minore ne ha trecentocinquanta.
Fonte: L'Osservatore Romano - 29 marzo 2008.